mercoledì 12 ottobre 2011

Censimento di Quirinio

In quel tempo tutte le genti di Siria e di Giudea si recarono al censimento. E oggi? Oggi ti arrivano a casa gli ispettori e sonore multe se non lo porti all'Ufficio Postale in tempo o se non passi delle ore sul sito. Ma la cosa interessante è che verranno censiti anche i cervelli in fuga, o come me: i pensieri italici auto-esiliati. Il mio parere sullo Stivale lo esprimo tutti i giorni. Ma chissà se andrà come con i referendum: schede sbagliate e voti bruciati. Sopravviva l'Italia.

1 commento:

  1. E mentre io mi accingo al mio Primo Censimento, come nucleo famigliare, Tu non sarai censito, o pensiero Italico auto-esiliato.. (oggi ero al Comune di Roma e ho chiesto.. sai com'è la sonora multa arriva fino a 2.000,00 euro ;)
    Your Big Sister

    RispondiElimina