lunedì 20 giugno 2011

Inps

Istituto Nazionale Piglia Soldi. Venerdi mi ė arrivata la comunicazione dell'Inps sulla mia richiesta, di dieci anni fa, di riscatto laurea. Dovrei pagare 21671,15€ in una unica soluzione o, bontá loro, a rate. Cioè io a fine carriera lavorativa posso andare in pensione, minima, 4 anni prima se pago 21671,15€. Quindi, quando sarò al massimo dello stipendio potrò rinunciarvi per godere di una pensione anticipata a quanto? A circa il 40% della mia ultima busta paga. Conveniente no? E poi spero di arrivarci e sennò a chi vanno i miei contributi? A nessuno. E chissá dove andranno i miei 21671,15€ nell'attesa di essermi restituiti tra quaranta anni. Lo Stato non si merita i nostri contributi! Dillo a tutti. Sopravviva il passaparola democratico.

Nessun commento:

Posta un commento